Backup MBP

Pianificatore copie di sicurezza

Backup MBP - Studio Software dott. Pierluca Maltese Recentemente, si sta assistendo al triste fenomeno dell'aumento spropositato di virus e software malevoli che mirano ad infastidire gli utenti, se non danneggiare irreparabilmente il contenuto dei loro personal computer.
Una tra le incombenze più importati per gli utenti che utilizzano un software gestionale è quella di ricordarsi di effettuare periodicamente delle copie di sicurezza dei dati.
Sia in caso di malfunzionamento del sistema, sia per eventuali errori di inserimento o modifica dei dati, l'utilità delle copie di sicurezza è FONDAMENTALE per ritornare a lavorare nel più breve tempo possibile.
A tale scopo è stato creato questo software che consente di pianificare preventivamente la creazione delle copie di sicurezza degli archivi del Modulo Biologico PLUS.

Schermate ed istruzioni di utilizzo

Per utilizzare il software, è necessario che esso venga installato sul personal computer dove risiedono fisicamente gli archivi del Modulo Biologico PLUS. Nel caso di una installazione su più computer, installarlo sul computer SERVER.

Per effettuare le copie, inoltre, deve essere in esecuzione, su tale personal computer, anche il gestore degli archivi Interbase 6.0.

Il programma completo, al primo avvio, necessita di un codice di installazione che verrà comunicato al cliente una volta effettuato il pagamento.

Una volta installato il programma, cliccare due volte col pulsante sinistro del mouse sull'icona in basso a destra.

L'icona del programma

Alternativamente si può cliccare una volta col pulsante destro del mouse sulla stessa icona e selezionare la voce "Opzioni".
Verrà aperta la schermata sulla quale interagire per la pianificazione delle copie di sicurezza.

Per specificare il percorso delle copie premere il pulsante in alto a destra e selezionare la posizione dove verranno trasferite tutte le copie di sicurezza pianificate. E' possibile specificare anche un percorso di rete.
Nella parte della pianificazione va specificata la frequenza (Mai, Giornaliera, Settimanale, Mensile). Per queste due ultime modalità, bisogna specificare rispettivamente i giorni della settimana oppure i mesi nei quali effettuare le copie di sicurezza.

Per confermare le scelte, premere il tasto OK, altrimenti il tasto Annulla.
A partire da questo momento, il programma è perfettamente configurato e pronto all'utilizzo.

Ultime novita'


Attività ed eventi

...dopo la realizzazione, nasce la partnership con il sito promozionale per le imprese Foonia.com... andate a visitarlo!!!

Mailing list

Iscrivetevi alla mailing list per restare aggiornati su tutte le novità

Cliccate qui' oppure


Questa pagina è stata visitata volte.